Chi Siamo - Baby Steps

Vai ai contenuti

Menu principale:

Baby Steps è un centro per la prima infanzia  aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 7.30 alle ore 15.00 (con possibilità di flessione oraria), che accoglie bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni e bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno fino all’esaurimento dei posti disponibili. Le attività iniziano a settembre e terminano la prima settimana di agosto, per la chiusura estiva. Per informazioni le responsabili ricevono tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 18.00, al di fuori di questo orario, previo appuntamento telefonico.
Il  progetto pedagogico, nel pieno rispetto della normativa vigente,  rappresenta un esempio di servizio in grado di supportare i genitori nel loro compito, permettendo loro di conciliare i tempi di vita lavorativa e familiare, garantendo ai loro figli un intervento educativo che promuova il benessere psico-fisico e un’attività didattica appositamente progettata in base all’età e improntata ai principi dell’eco-sostenibilità.
Grande importanza viene data allo spazio ed ai materiali, la scelta di materiali naturali nasce dall’esigenza di creare un ambiente salubre, in cui siano rimosse tutte le possibili sorgenti di inquinamento e sia garantita la completa atossicità degli elementi presenti. Infatti, il progetto mira alla crescita armonica del bambino accogliendolo in un luogo sano e ricco di stimoli cognitivi, favorendo la sua autonomia e promuovendo l’assunzione di uno stile di vita ecosostenibile: educhiamo gli “adulti” del futuro ad essere protagonisti attivi della società cui appartengono, attraverso il contatto diretto con la natura, rispettando essa tramite la raccolta differenziata e riciclo di materiale.
Le nostre proposte:
• corso di inglese per bambini di età compresa tra i 24 mesi e i 12 anni;
• Corso di psicomotricità/ ginnastica per bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 12 anni;
• Corso di psicoterapia infantile ;
• Supporto alle famiglie;
• Laboratori creativi per bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 10 anni;
• Attività di doposcuola per bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni;
• pet therapy;
• colonia estiva.

Il centro Baby Steps avrà un’equipe professionale specializzata per ciascuna attività: saranno presenti una coordinatrice, le educatrici di riferimento per ciascuna sezione rispettando il rapporto numerico regionale educatrice-bambini, una psico-pedagogista, un’ insegnante di inglese e un’insegnante di psicomotricità.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu